Iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado.

Pessina Cremonese

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico 2025-2026. In caso di approvazione della richiesta di attivazione, verrà consegnata una tessera dalla quale sarà scalato l'importo dei pasti consumati; nei casi di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.

Il prezzo del pasto è stato confermato in € 4,20 per gli alunni della scuola dell’Infanzia e in € 4,70 per gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado.

 

Gli alunni già iscritti alla mensa scolastica dovranno comunicare solo casi di intolleranze/allergie con certificato medico aggiornatoo modifica delle diete religiose già predisposte.

 

I nuovi iscritti si potranno registrare con la SPID nella sezione dedicata alla MENSA SCOLASTICA Home/Servizi/Educazione e formazione  o ritirando gli appositi moduli presso l’Ufficio del Comune di Isola Dovarese.

 

AGEVOLAZIONI

Di seguito le riduzioni dei prezzi in base alle fasce I.S.E.E. per i residenti del Comune di Isola Dovarese:

 

TABELLA RATE SCUOLABUS - ANNO SCOLASTICO 2025/26

(da 0 € a 9000,00 €)

 

SCUOLA

IMPORTO 1^ RATA

1° FIGLIO

Scadenza 31.10.2025

IMPORTO 1^ RATA

DAL 2° FIGLIO

Scadenza 31.10.2025

IMPORTO 2^RATA

1° FIGLIO

Scadenza 30.01.2026

IMPORTO 2^ RATA

DAL 2° FIGLIO

Scadenza 30.01.2026

INFANZIA € 40,00 € 20,00 € 40,00 € 20,00
PRIMARIA € 36,00 € 18,00 € 36,00 € 18,00
SECONDARIA € 36,00 € 18,00 € 36,00 € 18,00

  

 TARIFFA PASTI REFEZIONE SCOLASTICA 

PER LE SCUOLE DI TORRE DE’ PICENARDI E PRIMARIA DI ISOLA DOVARESE

ANNO SCOLASTICO 2025/26

 

SCUOLA

Tariffa per pasto

(da 0 € a 9000,00 €) 

INFANZIA € 3,20
PRIMARIA/SECONDARIA € 3,70

 

Le domande di riduzione possono essere presentate successivamente all’iscrizione al servizio di trasporto scolastico e all’iscrizione al servizio di refezione scolastica entro il termine del 30/09/2025.

  

Per il rilascio delle attestazioni I.S.E.E., l’Unione è convenzionata con i seguenti CAAF: CIGL, CISL, MCL , UIL, ACLI, AIC, ANMIL, CNA, CONFARTIGIANATO, SICIL, UCI, UNSIC, F.O.R.ZA-CAF 2000.

 

Per ulteriori informazioni si invitano le SS.LL. contattare l'Ufficio Servizi Scolastici al numero 0375-946042 (Negri Greta).

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne.

In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate, e le preferenze alimentari.

In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta.

In caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

In caso di Intolleranze, diete sanitarie o religiose è necessario caricare il modulo allegato correttamente compilato.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:

Per poter inoltrare la richiesta è necessario:

  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria
  • documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i figli del nucleo familiare;
  • attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sui costi applicati);
  • in caso di intolleranze alimentari, certificazione medica delle intolleranze;

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

Tempi e scadenze

15 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

4,20 Euro

Pasto per gli alunni della scuola dell’Infanzia

4,70 Euro

Pasto per gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado

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